Trans Viareggio

A Viareggio arriva “E-State nel Parco”

Lavori in corso per l’evento dell’estate che vedrà protagonista il viale dei Tigli: si terrà sabato 2 e domenica 3 luglio la prima edizione di «E-State nel Parco», un unico lungo percorso di sport, benessere e spettacoli, che si snoderà lungo una delle strade più suggestive di Viareggio.

La manifestazione ruoterà principalmente intorno ad un unico grande tema: il vivere all’aria aperta. Sono infatti previsti eventi sportivi lungo il viale dei Tigli e all’interno della pineta di Levante: dalla cronometro di ciclismo, alle escursioni legate all’ambiente e al birdwatching, alle gita in carrozza. E poi ancora esibizioni di scuole di danza, di arti marziali, yoga e meditazione.

Ma non basta: il giardino di Villa Borbone vedrà l’allestimento di un mercatino vintage con oggetti antiquariato e modernariato di pregio, proiezioni e introduzioni storico naturalistiche sulla macchia lucchese, giochi per i più piccoli, torneo di Burraco, degustazioni di prodotti tipici e molto altro ancora.

Tanti momenti di aggregazione, quindi, e molte anche le realtà impegnate insieme all’Amministrazione comunale per il successo della manifestazione: da Confesercenti, alla Promoterr, a Torre Viva, Legambiente, ACSI Versilia Sport Asd, Amici Miei Burraco, per finire con le Scuole di Danza e di Arti Marziali.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido