Isola ecologica per utenze domestiche a Tori

Il Comune di Camaiore, insieme a Sea Ambiente e Sea Risorse, ha predisposto in località Tori un’isola ecologica riservata alle utenze domestiche in cui i cittadini possono conferire nei bidoni le seguenti tipologie di rifiuto: verde (sfalci e potature di giardino), carta e cartone, plastica, metalli (contenitori in alluminio e lattine) e il Rifiuto Urbano Residuo (il rimanente della differenziazione domestica dei rifiuti).

L’area è videosorvegliata per scoraggiare gli abbandoni dei rifiuti: i trasgressori saranno puniti secondo le normative vigenti. Si ricorda che le sanzioni per l’abbandono dei rifiuti vanno dalle 100 alle 310 euro, secondo l’infrazione commessa, e che raddoppiano nel caso in cui la trasgressione sia commessa da un’attività commerciale, artigianale o agricola.

Si ricordano inoltre gli altri servizi di complemento attivi: tramite prenotazione al numero verde di Sea Risorse 800.434.509 è possibile prenotare il ritiro gratuito a domicilio di rifiuti ingombranti (elettrodomestici, mobili) e di sfalci e potature. Questi rifiuti possono essere anche conferiti nei centri di raccolta di Camaiore (situato in Via dei Carpentieri, nella zona industriale Le Bocchette), aperto dal lunedì al venerdì 8-12 e 14.30-18.30 e sabato 8-12, e di Viareggio (situato in Vietta dei Comparini), dal lunedì al venerdì 8-12.30 e 14.30-18 e sabato 8-12.30.

Per informazioni sull’utilizzo delle isole è a disposizione l’indirizzo mail [email protected].

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana