“Sul sociale ennesima lacuna della giunta Del Ghingaro”

“Purtroppo l’incapacità di chi amministra la nostra città ha delle gravi conseguenze per le classi meno abbienti e per i più poveri come le famiglie in emergenza abitativa”. Lo affermano in una nota Unione Inquilini e Brigata Sociale Antisfratto.

“Senza entrare nel merito delle decisioni prese dagli assistenti sociali che hanno tolto provvisoriamente ad una famiglia due minori, una bambina molto piccola e un adolescente. Pensiamo che queste situazioni si verificano perché chi amministra non capisce che la precarietà abitativa porta a queste conseguenze, che siano correttamente gestite o meno, ma il non avere una casa porta a disagi.

“Purtroppo l’amministrazione Del Ghingaro non ha un piano casa e non ha nemmeno una propensione alla solidarietà e i continui tagli al welfare non lasciano sperare niente di meglio.

“Augurandoci che sia i figli che i genitori possano evitare traumi irreversibili e che l’avvocato Aldo Lasagna riesca a risolvere questo problema, denunciamo per l’ennesima volta le enormi lacune di questa amministrazione e in particolar modo dell’assessore al sociale Sandra Mei”.

Ti protrebbe interessare

Torna “Papà ti salvo io” sulla spiaggia di Lido

Confronto Candidati Sindaco Camaiore 2017

Lido di Camaiore, Daddio lascia la presidente dei balneari

Bresciani: “rendiconto 2025, dalla stabilità i presupposti di sviluppo”