“I consiglieri hanno diritto a partecipare alle commissioni”

“A questo punto è chiaro: la presidente della commissione urbanistica-ambiente non vuole tutelare la partecipazione dei consiglieri ai lavori. O almeno, quella del sottoscritto”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale e coordinatore comunale di Forza Italia.

“Ho chiesto più volte, anche nell’ultimo consiglio, di cercare di fissare le commissioni con turnazione di giorni e/o orari, per dare anche a me la possibilità di continuare ad essere presente nonostante i nuovi turni di lavoro al ristorante. Avevo dato disponibilità per qualsiasi orario di qualsiasi giorno, eccetto l’ora di pranzo e quella di cena; ma l’avevo data anche per le 13, nelle mie uniche mezze giornate libere, martedì e mercoledì.

“Per tutta risposta, la prossima commissione ambiente è stata convocata (di nuovo) per lunedì 27 giugno alle 13, orario improponibile per chi lavora nella ristorazione.

“Prendo atto che la mia partecipazione è ritenuta fastidiosa o forse d’intralcio e che viene (di nuovo) palesemente ostacolata. Chiedo quindi alla presidente del consiglio, Paola Gifuni, di intervenire e riferire formalmente questo mio disagio a Gloria Puccetti, affinché in futuro possa essere accolta la mia richiesta.

“Invito poi il mio capogruppo, Rodolfo Salemi a difendere le necessità del suo consigliere che lavora e che, pur non avendo così tanto tempo libero come lui, ne ha sempre impegnato una parte consistente per onorare al meglio il mandato ricevuto dai suoi cittadini e vorrebbe continuare a farlo”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno