Il concorso fotografico si ammira al ristorante

Da questa settimana fino al 15 settembre è possibile ammirare presso tre attività di ristorazione le fotografie segnalate e premiate nel 5° Concorso Fotografico Nazionale “Fulvio D’Iorio”. Le immagini saranno esposte presso il bar spuntineria la Seravezziana, il ristorante enoteca Antico Uliveto e l’osteria a’ Pagliai ed è intenzione degli organizzatori del Concorso aprire a nuovi partner espositivi per la prossima edizione.

Il Concorso è nato nel 2010 dopo la scomparsa del noto fotografo Fulvio D’Iorio, per dare il giusto rilievo a una persona che con grande passione fece della fotografia una delle sue ragioni di vita, operando ben oltre l’attività professionale per diffondere la passione per la fotografia e l’amore della nostra terra di Toscana. Da quest’anno la manifestazione, oltre che dal Comune di Seravezza, è stata patrocinata dalla Regione Toscana ed ha avuto la Raccomandazione ufficiale della FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.
L’edizione 2016 ha visto una ricca partecipazione sia a livello quantitativo che qualitativo: sono infatti pervenute 393 fotografie da 133 foto amatori da tutta Italia. L’idea di esporre in locali del territorio comunale nasce dalla volontà di legare la popolazione ed i turisti che vivono il nostro territorio durante il periodo estivo alle espressioni dell’arte ed in particolare a quella della fotografia che trova in Seravezza un luogo di eccellenza visto la presenza di manifestazioni di primo rilievo come Seravezza Fotografia, Riomagno Foto Incontri e con Il Premio Nazionale Fulvio D’Iorio.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido