In arrivo a Ripa i 30 richiedenti asilo

È in corso in questi minuti in municipio a Seravezza un incontro tra il sindaco Riccardo Tarabella e i vertici della Croce Rossa Italiana di Lucca, responsabili dell’accoglienza provvisoria dei trenta cittadini stranieri richiedenti asilo a Ripa.

Il dottor Rosario Fasano, presidente del Comitato provinciale della Cri, ha annunciato che i migranti giungeranno in serata.

Si tratta di una trentina di giovani originari del Pakistan, del Bangladesh, della Costa d’Avorio e della Nigeria che si trovano in Italia da circa un mese e che hanno già superato le tre fasi del percorso di accoglienza: controlli sanitari, fotosegnalazione, permesso di soggiorno. Sono accompagnati da un mediatore culturale. La permanenza a Ripa è confermata per un periodo di quindici giorni.

Ti protrebbe interessare

Seravezza, torna la triennale processione di Gesù morto

Il ricordo dell’alluvione a 28 anni da quella tragica giornata

Cade in una scarpata per 10 metri, ferito