Ripartono i progetti di educazione al Consumo Consapevole di Unicoop Tirreno

Unicoop Tirreno presenta le proposte educative per l’anno scolastico 2016-17 attraverso la guida Sapere Coop econferma così il suo ruolo di sostegno alla progettualità delle scuole mettendo a disposizione la metodologia e gli strumenti elaborati in oltre 35 anni di attività e di relazione con i docenti e con le classi.

 

Con il progetto Sapere Coop, ossia le proposte di educazione al consumo consapevole, la cooperazione di consumatori offre alla Scuola un catalogo di percorsi, laboratori, animazioni, mostre, seminari, esperienze partecipative e didattica della cooperazione: un patrimonio di iniziative e strumenti per contribuire alla costruzione di conoscenze e abilità di bambini e ragazzi affinché possano elaborare un autonomo e originale punto di vista in tema di scelte e modelli di consumo.

 

A Viareggio la presentazione ai docenti del progetto Sapere Coop si terrà Lunedì 19 settembre alle ore 17 presso la sede della Sezione Soci Unicoop Tirreno, Via Santa Maria Goretti 1

 

 

Ti protrebbe interessare

Camaiore in festa per il Corpus Domini: la notte dei Tappeti di Segatura tra luce, fede e arte effimera

A Lido di Camaiore, la cultura torna sul lungomare: al via la VI Festa del Libro tra autori, editoria e fotografia

Massarosa capitale della musica: torna il Concorso Pianistico Internazionale con 56 talenti da tutto il mondo