Cena da tutto esaurito per l’associazione “Idee”

Lunedì sera oltre 90 persone si sono riunite per una cena conviviale presso il Ristorante Ariston Beach a Lido di Camaiore ed hanno aderito alla neonata Associazione Culturale e sociale denominata “Idee”.

Camaiore vede così crescere questa nuova entità associativa, priva di legami partitici, pronta ad affrontare le problematiche del nostro territorio di qualsiasi ordine, dai temi culturali a quelli civici non fermandosi solo a questo,ma spaziando anche a tematiche di più ampio respiro.

L’associazione ha raccolto l’adesione di un numero considerevole di cittadini provenienti da tutte le estrazioni sociali: dal mondo dell’impresa,dello sport, del sociale oppure semplicemente camaioresi.

Chiara è stata la volontà da parte di tutti i presenti di contribuire fattivamente alla vita della nostra comunità, con un occhio particolare alle tematiche più attuali:sicurezza,ambiente,inc lusione sociale,tutela dei più deboli. L’’associazione è aperta a tutte quelle persone pronte a portare il proprio contributo per la crescita della nostra comunità.Durante la cena è stato presentato dall’autore Andrea Boccardo, il libro “Racconti da un’altra Toscana” edito da edizioni Cinque Marzo,che ha raccolto molto interesse per gli argomenti trattati e per la freschezza dell’esposizione.

Questo è stato il primo di una serie di appuntamenti che prenderanno corpo nei prossimi mesi e che vuole essere la connotazione della nostra associazione. “Come presidente mi dichiaro soddisfatta – scrive Silvia Lenzi – di questo inizio di attività dell’Associazione e,anche a nome degli aderenti,sono intenzionata a condividere il nostro progetto con altre associazioni CULTURALI  camaioresi che abbiano i nostri stessi obbiettivi e che siano totalmente svincolate da riferimenti partitici precostituiti in modo da tessere una rete di Idee con tutto il nostro territorio. Per contattarci  potete venirci a trovare nella  sede di via Vittorio Emanuele n° 195 a Camaiore ,oppure tramite la nostra pagina Facebook”.

 

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno