Da Viareggio due mezzi pieni di offerte per i terremotati 

Il Commissario Prefettizio Fabrizio Stelo comunica che nella giornata di ieri 20 settembre 2016 sono partiti da Viareggio (direzione Rieti e Amatrice) due convogli carichi di offerte che i cittadini di Viareggio – con grande spirito umanitario – hanno donato a favore delle popolazioni delle zone terremotate. 

I ringraziamenti, altresì, vanno estesi alla Società I CARE che – attraverso le Farmacie comunali – ha raccolto molto materiale igienico sanitario, alla Società SALOV che ha donato derrate alimentari così come all’Associazione Balneari di Viareggio. Inoltre, si ringraziano le Associazioni LIBECCIO CLUB e GLI INVISIBILI per l’organizzazione generale delle attività.

 

Parte di questo materiale è stato consegnato direttamente nelle mani dei cittadini (come avvenuto nel campo di Torrita, luogo di riferimento per il Comune di Viareggio); beni scolastici sono stati consegnati ai tre bambini che sono nella tendopoli.

 

Infine, parte da oggi la raccolta di fondi presso le scuole di Viareggio di ogni ordine e grado finalizzati all’acquisto di una Mobile House (casa con ruote) da inviare a Torrita in sostituzione delle tende in vista dell’inverno. L’iniziativa segue un progetto di gestione post-emergenza avviato con Torrita (Comune di Amatrice) assieme ai comuni di Cerveteri (ROMA) e Matera e finalizzato sia all’installazione di cinque case mobili che a ricostruire il parco giochi. A breve, sarà firmato il protocollo d’intesa tra i tre comuni su tutte le iniziative.

Il Commissario Prefettizio ringrazia nuovamente i viareggini per il grande spirito di solidarietà e generosità che hanno dimostrato nei confronti delle famiglie gravemente colpite dagli eventi sismici.

Ti protrebbe interessare

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere