“Una parte di Piazza Tommasi versa in condizioni disgustose, in particolar modo la pista ciclopedonale che costeggia la ferrovia nella parte bassa dove la vegetazione sta crescendo incontrollata. Quella zona della piazza ha problemi cronici, fin da quando le fognature “esondavano” allagandola e lasciando i cattivi odori che, ancor oggi, sono percepibili.
Insomma, rimossi i pioppi pericolosi per la circolazione ferroviaria (5 marzo 2015 docet) e per i passanti o le macchine parcheggiate nelle vicinanze, perché mai è stato eseguito un intervento di manutenzione nei loro confronti.”
La segnalazione arriva da un nostro lettore, Matteo Tartarelli.
“Non solo. La parte superiore della piazza è soggetta, durante le forti piogge, ad allagamenti repentini a causa dei canali di scolo intasati da erba e rifiuti; inoltre, una situazione che ormai va avanti da anni e su cui non ha mai messo mano nessuno, è la presenza di erba che ha sfondato l’asfalto della ciclopedonale che costeggia lo skatepark.
È davvero così difficile raggiungere standard manutentivi omogenei, e decenti, su tutto il territorio comunale discernendo dalla zona (centrale o meno) dal colore dell’amministrazione o è un sintomo che in questo Paese qualcosa non funziona?”