Festa dell’Unità Nazionali. Le celebrazioni del comune di Massarosa

Venerdì 4 novembre, in occasione della celebrazione del “Giorno dell’unità nazionale e festa delle forze armate” l’amministrazione comunale, coinvolgendo i ragazzi delle scuole,  ha organizzato tre  manifestazioni che si svolgeranno a Stiava, Massarosa e  Bozzano.

Alle ore 9 a Stiava, partendo dalla scuola elementare, il corteo arriverà fino al monumento dove, dopo l’orazione del Sindaco,  sarà deposta una corona d’alloro a cui seguiranno  alcuni canti eseguiti dai ragazzi della scuola della frazione.

La cerimonia proseguirà a Massarosa  alle 10 con un corteo che partendo da piazza Taddei , dal parco di Nassyria e cimitero arriverà fino al monumento ai caduti di piazza Vittorio Veneto  dove sono previsti interventi da parte del Sindaco e dei ragazzi della scuola primaria  e secondaria di primo grado di Massarosa.

Infine alle 11,30  le celebrazioni si sposteranno a  Bozzano dove partendo dalla Piazza Don Damiano il corteo formato dai ragazzi della scuola materna  ed elementare giungerà fino al monumento  per deporre una corona d’alloro a cui seguirà una breve orazione del sindaco Franco Mungai   e  canti  eseguiti  dai ragazzi

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Ti protrebbe interessare

“A Pietrasanta un attacco istituzionale alla lotta contro la violenza maschile sulle donne”

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica