“Passeggiata, pineta, palazzetto: dall’inizio del 2016 a Viareggio siamo già al terzo omicidio. Per non dimenticare poi il ben noto delitto Iacconi in Darsena e la sparatoria con morto, fra fratelli, sempre in prossimità del Palazzetto. Siamo a livelli da città metropolitana, non ne possiamo più. E, se allarghiamo lo sguardo alla Versilia, il materiale da aggiungere in termini di cronaca nera non manca davvero”. Lo scrive Massimiliano Baldini del Movimento dei Cittadini.

“Allora, le statistiche sul calo dei reati ai quali non crede più nessuno perché si sa bene che non vengono fatte le denunce: penso – mi si permetta la battuta -che debbano finire nel cassonetto. E – seppur la cosa capisco che non piaccia in Prefettura a Lucca – credo che molta maggiore attenzione si dovrebbe fare a quanto scrivono i giornali, i quali, ben lungi dal fare dell’allarmismo, in realtà documentano correttamente, da anni inascoltati, il peggiorare della sicurezza a Viareggio ed in Versilia.

“Detto questo, a prescindere dalle peculiarità dei singoli episodi criminosi, torno a dire che è necessario porre fine all’indiscriminata politica di accoglienza del Governo Renzi, porre fine alle normative premiali in tema sconto e di esecuzione della pena garantendone la certezza, applicare rigidamente le norme di polizia preventiva in tema di ordine pubblico affinché chi si trova in circostanze di dubbia legittimità e/o di potenziale pericolo per la comunità sia puntualmente perseguito con strumenti giuridici idonei.

“Un plauso alle Forze dell’Ordine che, malgrado i limiti enormi nei quali si trovano ad operare, anche oggi hanno dimostrato grande capacità e prontezza nell’esercizio dei loro compiti e che meritano di avere a disposizione gli strumenti di legge che rendano efficace e non vana la loro opera professionale, già di per sé assai pericolosa”.

(Visitato 397 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massimiliano baldini viareggio

ultimo aggiornamento: 07-11-2016


“Su Piazza Dante ha ragione il Commissario, non la CGIL”

Contestazioni contro Renzi a Viareggio