Versilia brand vincente – Il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia desidera ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’incontro di ieri, 23 novembre, presso il Grand Hotel Riviera a Lido di Camaiore. La presidente Palmerini e la vice Botarelli, scrivono in un comunicat, “hanno raccontato i progressi fatti in questi mesi dal progetto #InVersilia, lanciato dal Consorzio nella primavera scorsa grazie al supporto di due esperti di marketing. E’ stato raccontato ai numerosi presenti come è nato il progetto e come si è evoluto, come si è lavorato per coinvolgere e promuovere da un’unica sede il brand Versilia, come sono stati utili i social per far conoscere il territorio e le esperienze che può offrire al turista”.

Versilia brand vincente – il progetto

“Il progetto ha raggiunto gli obiettivi iniziali fissati la primavera scorsa, ed ha bisogno di nuovo risorse, sinergie e collaborazione con il settore pubblico e privato per andare avanti, per sviluppare e far crescere il nome Versilia come destinazione turistica; nei mesi scorsi i 7 comuni ed i loro rappresentanti hanno sempre sostenuto la bontà e la validità del progetto, nonché la necessità di presentarsi sul mercato come un’unica realtà turistica e non come un puzzle di piccoli territori, ed è su questo riconoscimento che fa leva il Consorzio per continuare un programma promozionale che ha ottime basi ed un notevole potenziale di sviluppo.

“Nel loro intervento il Sindaco Del Dotto e il Sindaco Mallegni hanno ribadito la loro volontà di dare un contributo economico, invitando anche gli altri Sindaci e le Associazioni di categoria a fare altrettanto; l’amministratore unico di Lucca Promos, Rodolfo Pasquini, si è dichiarato assolutamente a favore, e la stessa Toscana Promozione, racconta la vice Laura Botarelli, ha riconosciuto la validità del progetto e l’utilità svolta dal lavoro dal Consorzio, riconoscendolo come referente per la promozione della Versilia.

Versilia brand vincente – conclusioni

“Affinché il progetto abbia una maggiore rilevanza è necessaria la partecipazione di tutti gli operatori turistici e soprattutto delle associazioni di categoria. L’unione fa la forza, e non è solo un modo di dire: è necessario presentarsi sul mercato come un territorio compatto, costituendo un gruppo di lavoro composto da tutti gli operatori del settore che collaborino e identifichino insieme una strategia di azione ed intervento, una programmazione turistica coordinata e direzionata verso un unico obiettivo comune. A conclusione dell’incontro sono intervenute anche Anna Paola Biagi, Direttrice di Tuscany DMC, e Gaia Granelli, fondatrice dell’Associazione Locatori Versilia, che hanno raccontato la loro esperienza, partita dal basso e da un piccolo team iniziale, e che in ambo i casi ha dato frutti inaspettati, iniziando una proficua collaborazione con il Consorzio. La presidente Palmerini e la vice Botarelli, nel salutare i presenti, hanno espresso la loro soddisfazione per i risultati raggiunti ad oggi, ed hanno ringraziato per numerosa partecipazione”.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana