Allerta meteo, presidi e controllo su tutta la Versilia

Massa Carrara e Versilia – Proseguirà tutta la notte e comunque fino alla fine dell’evento meteo il presidio costante e il controllo dei corsi d’acqua da parte di squadre di operai e tecnici che da sabato sono a lavoro per il monitoraggio dell’evento meterologico che sta interessando in particolare il nord della toscana.

 

Dopo la tregua di questo pomeriggio, nuove e frequenti precipitazioni sono tornate a colpirenuovamente la zona costiera del comprensorio gestito dal Consorzio 1 Toscana Nord, da Carrara fino a Vecchiano. Confermiamo la presenza delle squadre di operai e tecnici a lavoro sul territorio per il monitoraggio costante dei corsi d’acqua e il presidio sempre con operai dei 26 impianti idrovori (3 su Massa Carrara e 23 in Versilia) che stanno scolmando acqua in mare per alleggerire il carico della rete interna di fossi e canali.
Nonostante le forti piogge non si rileva al momento nessuna criticità: i livelli nei corsi d’acqua si stanno comprensibilmente alzando, rimanendo comunque sotto i livelli di guardia. Gli uomini del Consorzio sono in contatto con i COC comunali e con gli uffici del Genio Civile.

Per segnalazioni sul territorio contattare i reperibili:
Zona Massa Carrara 331/6321.391
Zona Versilia 340/7000.146

Ti protrebbe interessare

Incidenti lavoro: con la gamba sotto l’escavatore ribaltato, ferito 52enne

alba pontile lido di camaiore gabriele pardini

Viareggio eletto comune capofila dell’ambito turistico della Versilia.

comune municipio viareggio

Viareggio: Come atteso da giorni Pierucci e Mei si dimettono. Alberici revocato questa mattina.