I nidi d’infanzia si aprono alla cittadinanza. Tutti gli appuntamenti

I Nidi d’infanzia del Comune di Camaiore aprono le porte alle famiglie. Con questa iniziativa le educatrici del servizio offrono ai genitori, intenzionati ad iscrivere i propri figli al Nido, la possibilità di visitare gli ambienti e chiedere informazioni circa le attività educative e didattiche svolte all’interno delle strutture. Questo il calendario degli appuntamenti:

 

– NIDO D’INFANZIA GIROTONDO, via Carducci 1, Lido di Camaiore: lunedì 8 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00;

– NIDO D’INFANZIA LO SCRIGNO MAGICO, via Toti, Camaiore: martedì 9 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00;

– NIDO D’INFANZIA MAFALDA, via del Paduletto 102, Lido di Camaiore: martedì 16 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00;

– NIDO D’INFANZIA PRIVATO ACCREDITATO IL NIDO DI GIGIA, via E. De Nicola, 47 – loc. Secco, Lido di Camaiore: lunedì 8 Maggio dalle ore 16.30 alle ore 19.00;

– NIDO D’INFANZIA PRIVATO ACCREDITATO L’ALVEARE, via XII Agosto 1\4 Capezzano Pianore: martedì 9 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

 

Nell’occasione verrà presentato il progetto di “nido senza zaino” presso il Nido Mafalda, prima sperimentazione a livello nazionale della metodologia senza zaino in un nido d’infanzia. Verranno allestiti dei piccoli laboratori didattici e le famiglie sono invitate a partecipare.

 

Si comunica inoltre che fino alle ore 12 del 31 maggio è possibile effettuare le iscrizioni ai Nidi d’infanzia per l’anno educativo 2017/2018. I moduli sono disponibili presso l’ufficio Servizi Scolastici a Palazzo Tori e sul sito dell’ente, nella sezione “Scuola, Giovani e Formazione”. I moduli andranno riconsegnati presso l’Ufficio Servizi Scolastici. Le graduatorie provvisorie saranno consultabili sul sito dell’ente l’Ufficio Istruzione e Politiche Educative. Avverso a tali graduatorie è ammesso ricorso al Dirigente entro 10 giorni dalla data della pubblicazione.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

BISTROT BUONIAMICI: FESTA DI NATALE E SOLIDARIETÀ PER I BAMBINI DELL’OSPEDALE MEYER