L’Amministrazione comunale intende ribadire che via Provinciale tornerà a doppio senso di marcia non appena saranno conclusi i lavori di riqualificazione che stanno interessando il tratto tra via Contra e la Rotonda dell’Amicizia.
Gli elaborati del progetto sono a disposizione della cittadinanza per la consultazione presso l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Camaiore.
L’intervento permetterà di rendere sicuro un tratto di strada, spesso teatro di gravi incidenti. Sarà ridefinita la sezione stradale, attraverso un nuovo progetto di regimazione delle acque, per permettere la realizzazione sul lato monte di un marciapiede della lunghezza di circa 350 metri, rialzato di 15 centimetro rispetto alla sede stradale.
A questo si aggiungerà la creazione di due attraversamenti pedonali rialzati e di una corsia di decelerazione (rialzo stradale di 18 metri di lunghezza, teso a diminuire la velocità dei veicoli). A completamento dell’intervento è prevista l’apposizione sul lato destro della carreggiata un guard rail per una lunghezza di circa 20 metri e il rifacimento della pavimentazione stradale.