“Bussoladomani, primo traguardo per il turismo tutto l’anno”

“La straordinaria crescita del turismo destagionalizzato sulla costa e nell’entroterra ha offerto ai nostri commercianti e imprenditori un’ottima occasione di crescita e lavoro. Per questo motivo continueremo ad attrarre iniziative culturali e d’intrattenimento di ampio richiamo, a costruire nuovi spazi pubblici per l’aggregazione e lo spettacolo, migliorare il decoro e la vivibilità dei luoghi nevralgici implementando la copertura wireless, e investire nella promozione di Camaiore e della sua offerta”.

Questa l’idea di turismo del candidato sindaco Alessandro Del Dotto. “Il recupero delle proprietà strategiche – spiega – tra le quali la nuova Cittadella dello Sport al Magazzeno, il mulino di Candalla e l’ex deposito F.lli Lazzi, si aggiungerà alle riqualificazioni già eseguite per l’entusiasmante rilancio di aree degradate come Bussoladomani. Una nuova rete di collegamenti, percorsi ciclopedonali e spazi per lo svago e l’attività sportiva in collina e montagna miglioreranno inoltre la nostra quotidianità e amplieranno l’offerta turistica.”

“L’iniziativa imprenditoriale -prosegue Alessandro Del Dotto – sarà incentivata mediante un piano di sostegno alle attività economiche che offrano occasioni di lavoro e rispettino la sostenibilità ambientale; l’adozione della Pianificazione Funzionale e del Marketing Urbano per promuovere il piccolo commercio e il commercio di vicinato; l’incentivazione del mercato a Km zero e il sostegno all’agricoltura biologica, biodinamica e sinergica”.

“Attraverso l’Unione dei Comuni della Versilia – conclude il candidato sindaco – elaboreremo infine un piano d’investimenti riconosciuto dalla Regione Toscana per la completa riqualificazione del nostro Mercato Ortofrutticolo: struttura, logistica e servizi saranno rinnovati per donargli lustro e farne un assoluto punto di riferimento per la costa Versiliese e Apuana”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno