IN MUNICIPIO LA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE ALLA BOCCONI

viareggio comune1VIAREGGIO. Venerdì 13 luglio  alle 12  nella Sala di Rappresentanza in Municipio a Viareggio, verranno consegnati gli attestati di partecipazione al corso di formazione SDA Bocconi di Milano dal titolo “Il trasferimento dei servizi per la non autosufficienza alla SDS Versilia. Approfondimento di logiche e strumenti gestionali per attivare nuove strategie di welfare socio sanitario”, organizzato dalla Società della Salute della Versilia il 17 e 18 aprile scorsi.

Trenta i partecipanti, provenienti da Comuni, Asl e dalla stessa Società della Salute. Visto il buon riscontro dell’iniziativa, il corso sarà riproposto anche il prossimo anno.

 “Mai come oggi la formazione ha un ruolo essenziale, soprattutto in ambiti di delicatezza estrema come quello socio-sanitario in genere e della non-autosufficienza nello specifico. – spiega Luca Lunardini, Sindaco di Viareggio e Presidente della Conferenza dei Sindaci – Questo corso, inoltre, è stato l’occasione per contribuire ad approfondire il tema, spesso controverso delle Società della Salute. Consorzio che forse mai come oggi, alla luce dei tagli e della complessa situazione toscana della sanità, appare motivo di dibattito.

Ti protrebbe interessare

Staccionata in Pineta di Levante, fossi, fognature e marciapiedi: a Viareggio e Torre del Lago 280mila euro di manutenzioni in autunno

Scuole, a Viareggio parte la maxi-operazione da oltre 2 milioni: lavori in decine di plessi prima del ritorno in classe

Stop agli orari: a Viareggio bagni tutto il giorno per i cani sulle spiagge libere