VIAREGGIO, DA DOMENICA SI PAGA LA TASSA DI SOGGIORNO. PROTESTE DEGLI HOTEL

(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Da domenica prossima (15 luglio) a Viareggio si paga la tassa di soggiorno. Lo afferma una lettera inviata da Federalberghi a tutti gli hotel e le strutture ricettive di Viareggio.

“Comunichiamo tempestivamente che a partire da domenica 15 luglio p.v. – si legge – sarà applicata l’imposta di soggiorno. A tal uopo Vi comunichiamo che domattina il Presidente, il Vice Presidente assieme al Sindaco, all’Assessessore Pistoia si incontreranno per chiedere qualche giorno utile ad istruire le strutture ricettive e a fornire i bollettari per riscuotere la tassa”.

Allegato c’è anche il tariffario che sarà a carico (altro balzello, dall’oggi al domani) dei turisti che sceglieranno Viareggio. Per luglio e agosto si dovranno pagare 4 euro a persona per hotel cinque stelle, tre euro per i 4 stelle, 1,50 euro per gli hotel da 3 stelle, un euro per gli hotel da 1 stella.

Pagheranno tre euro i turisti di residente turistiche alberghiere, cinquanta centesimi chi sceglierà un campeggio, 1,50 euro per gli agriturismo. Case vacanze, affittacamere e case per ferie: 1,50 euro al giorno.

Ovviamente gli albergatori – che stanno appunto ancora trattando con l’amministrazione per avere ancora qualche giorno utile per poter informare le strutture su come istruire le pratiche – non sono affatto contenti. “Vi pare normale – protesta un albergatore di Viareggio – che io da un giorno all’altro devo dire ai miei clienti che hanno una tassa in più da pagare?”.

Ti protrebbe interessare

La  giraffa di Allegrucci all’ingresso di Triennale Milano

Moda lusso e arte di scena a Forte dei Marmi

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.