Anche Emanuele Filiberto di Savoia al concerto degli Stones

Anche il Principe Emanuele Filiberto di Savoia in Versilia e Lucchesia per il concerto dei Rolling Stones. Tappa obbligata di questa “due giorni” (sabato 23 e domenica 24 settembre), per espressa volontà dell’erede di Casa Savoia, è stata la visita al Duomo di San Martino a Lucca.

Emanuele Filiberto a Lucca 3 Accompagnato da Alessandro Santini, Vicario per la Provincia di Lucca degli Ordini Dinastici della Reale Casa di Savoia, Emanuele Filiberto è stato accolto da Monsignor Mauro Lucchesi, Vicario dell’Arcivescovo Italo Castellani e custode della Cattedrale.

Il Principe ha voluto offrire un pensiero personale e in forma privata all’altare del Volto Santo, rendendo omaggio al crocifisso ligneo come già fecero Re Vittorio Emanuele II, Re Umberto I e Re Vittorio Emanuele III; poi ha visitato il monume

 

nto funebre di Ilaria Del Carretto, prima di “fare rotta” sulla Versilia per pranzo. In serata, Emanuele Filiberto sarà tra i fortunati 60 mila spettatori del concerto-evento degli Stones, di cui è amico personale.

 

Emanuele Filiberto a Lucca 1

Ti protrebbe interessare

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

Altri tentativi di truffa ai danni degli anziani

Perde olio in porto e avvisa la capitaneria, il pronto intervento evita il danno ambientale