subbuteo brilla

Grande partecipazione al torneo di Subbuteo alla Brilla

Sabato 21 e domenica 22 ottobre si è svolta presso l’antico Opificio La Brilla  a  Quiesa,  la Coppa Italia di Subbuteo,  manifestazione organizzata dal Subbuteo Club Seagulls Viareggio e con la collaborazione della F.I.S.C.T., Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo, con il patrocinio del comune di Massarosa.

“La Coppa Italia – scrivono gli organizzatori- è la manifestazione più importante dopo i Campionati Italiani, e quest’anno ha visto ben 108 iscritti al torneo individuale  e  32 team per il  torneo a squadre, con un totale di oltre  250 giocatori  provenienti da ben sedici regioni, dalla Valle d’Aosta alla Calabria.

Il torneo individuale  è stato vinto da Giuseppe Ogno che ha battuto in finale Pierluigi  Signoretti con il risultato di 2-1, mentre il torneo a squadre è stato vinto dai Black & Blue Pisa che hanno battuto in finale Perugia con il risultato di 2-0.

La manifestazione è ben riuscita e tutti i partecipanti sono rimasti entusiasti della location, dei servizi offerti all’interno de La Brilla, dai ristoranti e dalle strutture ricettive, che hanno ospitato molte persone in un periodo di bassa stagione.

La Coppa Italia ha permesso di far conoscere, a molte persone proveniente da fuori regione,  un territorio come quello del comune di Massarosa che offre molto, in tanti hanno chiesto informazioni sul lago, sul parco naturale e altro ancora.

Ringraziamo – concludono- il Comune di Massarosa per il patrocinio che ci ha concesso e La Brilla che ci ha permesso di poter organizzare  in una struttura bellissima un evento importante come questo” .

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana