Grande risultato per i Black Bull Camaiore nella finale della categoria 640 kg valida per il primo scudetto della stagione indoor 2018 che si è svolta domenica 28 Gennaio nel palazzetto dello sport di Fermo.
Per la prima volta nella loro storia la società camaiorese è riuscita a presentarsi con due formazioni nella stessa categoria ed a piazzarle nei primi quattro posti assoluti della classifica generale finale, grande segnale di come il livello ed il lavoro dei ragazzi allenati dal coach Filippo Francesconi si sta alzando in maniera esponenziale.
E’ stata sfiorata di un niente la possibilità disputare una finale tutta targata Black Bull dalle due dalle due formazioni (nera e bianca): in semifinali i Bellatores di Monte Urano hanno avuto la meglio sui Black Bull Neri per 2 a 1 dopo tre estenuanti tirate di grande livello, stesso risultato subito dai Black Bull Bianchi nell’altra semifinale per i mano dei Cobra. Contro i Cobra i Black Bull vincono la prima tirata con una grandissima prestazione e nella seconda mancano di un solo metro il traguardo che sarebbe valso la finale, pass conquistato dai Cobra che si sono aggiudicati anche la terza tirata.
Lo scudetto è stato poi vinto meritatamente dai Bellatores, alla loro prima consacrazione a livello italiano, secondo posto per i Cobra.
L’altra squadra camaiorese dei Cerberi si è piazzata al sesto posto nella classifica finale di categoria.
Per le due società locali, ieri è arrivato anche un grande riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale di Camaiore che ha reso merito ai ragazzi che sono stati selezionati per partecipare con la Nazionale Italiana di tiro alla fune indoor ai campionati del mondo che si svolgeranno in Cina dall’8 all’11 marzo.
Il programma di questa giornata prevede l’inizio della gara femminile alle ore 11:30 e quella maschile alle ore 13:30. I Black Bull aspettano quindi, domenica 4 febbraio, che il numeroso pubblico locale aiuti a spingere le loro squadre a lottare per le prime posizioni, come gli anni scorsi al Palazzetto dello Sport di Camaiore con ingresso gratuito.