Gol, veleni e polemiche per le versiliesi nel campionato di serie D

GOL, VELENI e polemiche: l’ultima giornata del campionato di serie D girone E ha prodotto un campionario di calcio… parlato. D’altronde quando in mezzo c’è il campanile, non si può pensare di cambiare la storia e lo spartito. Così nel derby fra Real Forte dei Marmi Querceta-Seravezza Pozzi, a sorridere sono soprattutto gli ospiti, con i locali a schiumare rabbia (la Sanremese, vittoriosa in trasferta, ha portato a sei i punti di vantaggio sui versiliese). Sul fronte bianconero, la flessione intravista da qualche settimana ha avuto la conferma nella gara casalinga persa – come all’andata – contro l’Albissola.

Un arbitro nel mirino

Per i dirigenti del Real Forte Querceta, l’arbitro Votta di Molinterno, non solo ha rovinato la partita con il Seravezza Pozzi ma addirittura potrebbe avere rovinato l’intero campionato della formazione bianconerazzurra: se l’espulsione di Biagini è apparsa ineccepibile, quella di Remedi non ha convinto. E così, in nove contro undici la squadra di Buglio (anche lui anzitempo sotto la doccia) ha finito per essere raggiunta dopo il vantaggio di Cauz: a segnare il gol del pareggio è stato Lorenzo Benedetti, che si conferma un vero cecchino di qualità di questo campionato. Ovviamente il Seravezza Pozzi – che si conferma in zona playoff con pieno merito – gongola per il punto strappato sul campo della seconda della classe e conta di regalarsi altre prestazioni scintillanti a cominciare dal derby del marmo con la Massese di domenica prossima al ‘Buon Riposo’.

La crisi bianconera

Quattro punti conquistati nelle ultime sei partite – quattro delle quali casalinghe – sono la fotografia del delicato momento che sta vivendo il Viareggio di Carlo Bresciani. Anche contro l’Albissola, la solita storia: buona partenza, gol di vantaggio (Galligani si conferma giocatore determinante per i bianconeri), poi le solite amnesie difensive, che prima provocano il pareggio e nella ripresa il sorpasso. La squadra bianconera – se mai realmente ci sono stati – abbandona sogni di gloria e rientra nei ranghi, in lotta per un posto nei playoff che sarabbe comunque un grandissimo risultato visto le premesse della stagione: i più realisti chiedono che sia raggiunta quanto prima la quota salvezza, visto che alle spalle anche le ultime della classe hanno cominciato a vincere e a risalire la china. Tutto il resto è capire quali saranno le strategie future della società.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio