Cosimo Maria Ferri

Cosimo Maria Ferri a Seravezza

Sabato mattina a Seravezza Cosimo Maria Ferri, candidato alla Camera dei Deputati e Sottosegretario alla Giustizia, ha partecipato al convegno “Il confine orientale italiano tra conflitti, tragedie ed esodi”. Una celebrazione del Ricordo all’insegna della solennità e della condivisione, che si è svolta al Teatro Scuderie Granducali. Ferri, a margine dell’incontro, ha dichiarato: “Non possiamo dimenticare. E’ anzi necessario coltivare e tramandare la memoria, soprattutto tra i giovani, coloro che più degli altri devono sfidare il futuro senza dimenticare il passato”.

“Questo giorno”, ha proseguito Ferri, “ricorda alla cittadinanza e al territorio anche i valori dell’Europa Unita, in particolare quello della pace e quello dell’integrazione tra i popoli.

“Per evitare le atrocità della guerra”, ha concluso Ferri, “ è necessario un dialogo costante. La nostra assoluta priorità deve essere quella di tramandare sentimenti di pace e di rispetto, ed evitare sempre la guerra come strumento di risoluzione dei conflitti”

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno