Inaugurata la quindicesima edizione di Seravezza Fotografia

Inaugurata questa sera a Palazzo Mediceo di Seravezza la quindicesima edizione di Seravezza Fotografia. Ospite d’onore della rassegna il fotoreporter milanese Uliano Lucas con una possente antologica dal titolo “La vita e nient’altro – Cinquant’anni di viaggi e racconti di un fotoreporter freelance” (fino all’8 aprile): duecento immagini in bianco e nero che celebrano mezzo secolo di una straordinaria carriera in ambito fotogiornalistico testimoniando la ricchezza, la varietà e l’originalità del racconto che Lucas ha fatto dell’Italia e del mondo nel corso dei decenni.

La mostra è aperta al pubblico da domani (sabato 17 febbraio), come le altre due che caratterizzano questa prima fase della kermesse: “La scelta dello sguardo” di Isabella Balena, alle Scuderie Granducali fino al 18 marzo, retrospettiva che raccoglie alcuni significativi reportage realizzati dalla fotografa riminese in tutto il mondo negli ultimi vent’anni, e “Odi et Amo” di Tatiana Mura, centrata sul tema del cibo e del ruolo dell’alimentazione nella società contemporanea, alla galleria La Seravezziana fino al 10 marzo.

Presenti questa sera al taglio del nastro il fotoreporter Uliano Lucas e il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani. A fare gli onori di casa il vicesindaco Valentina Salvatori, l’assessore Giacomo Genovesi, il direttore della Fondazione Terre Medicee Franco Carli e il direttore artistico di Seravezza Fotografia Ivo Balderi. Il sindaco Riccardo Tarabella, impossibilitato a partecipare, ha inviato il proprio saluto agli ospiti e al folto pubblico presente.

Ti protrebbe interessare

C’è da Ridere debutta al Festival La Versiliana

Proseguono le visite guidate  alla scoperta di White Carrara 2025

Natale d’Estate in Versiliana, l’evento novità del Ferragosto