“Con Forza Italia al governo fuori dalla direttiva Bolkestein e proroga lunghissima delle concessioni”

“Con Forza Italia al governo, le concessioni dei balneari avranno una proroga lunghissima come già hanno ottenuto i balneari di Spagna e Portogallo e saranno escluse dall’applicazione della direttiva Bolkestein”. Lo ha annunciato l’onorevole Deborah Bergamini, candidata di Forza Italia al collegio uninominale di Massa alla Camera e capolista al collegio plurinominale di Massa -Lucca -Pistoia-Prato, intervenendo a un’assemblea di gestori di stabilimenti a Balnearia, in corso alla Fiera di Carrara.
“La verità è che mentre i governi di Spagna e Portogallo hanno tutelato i loro balneari con apposite leggi che stabiliscono proroghe di 75 anni per le concessioni – ha sottolineato la deputata di FI – il governo italiano non solo non ha mai fatto nulla in sede europea per proteggere questo importante comparto, ma addirittura ha provato in Parlamento a mettere all’asta le concessioni demaniali marittime: è solo dopo le proteste dei balneari e del centro-destra che la maggioranza di sinistra ha acconsentito a trovare una piccola mediazione, concedendo una breve proroga”.
“La Direttiva Bolkestein non è applicabile ai balneari – ha aggiunto l’on. Bergamini – e neppure agli ambulanti, a fiere, chioschi e mercati. Il centro-destra una volta tornato al governo stralcera’ la posizione di queste categorie dalla direttiva Ue e tutelerà gli interessi di decine di migliaia di imprese familiari italiane, che rischiano di chiudere nel caso in cui la Bolkestein venisse applicata integralmente nel nostro Paese”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno