Nuovi tratti di fognatura nera a Piano di Mommio

In questi giorni sono stati ultimati da Gaia i lavori  di  realizzazione di alcuni tratti di  fognatura comunale  nella frazione di Piano di Mommio.

“In via Ritomboli e via delle Fonti – spiega il sindaco Franco Mungai –  Gaia ha ultimato recentemente  i lavori di realizzazione della rete fognaria, lavori che sono stati eseguiti su nostra richiesta .

Intatti,approfittando del fatto che  Gaia  stava effettuando su  quelle strade interventi per la sostituzione di tratti dei tubi dell’acquedotto abbiamo richiesto ed ottenuto che venissero passati anche i tubi della fognatura nera, in modo da  ottimizzare servizi e risorse.

Nei prossimi giorni Gaia  invierà ai residenti una lettera nella quale saranno indicate  modalità e tempistiche per eseguire gli allacci.

Come amministrazione- prosegue Mungai-  siamo  impegnati anche sulla ricerca di ulteriori finanziamenti per completare le fognature nelle parti mancanti del  territorio, considerando che sono stati  recentemente ultimati anche i lavori di messa in opera della rete nell’area di Montramito.

Colgo l’occasione  di ricordare che  comunque  anche dove non c’è la fognatura i cittadini  utenti devono utilizzare impianti propri e regolarmente autorizzati dal comune. L’Ufficio ambiente è a disposizione per individuare soluzioni tecniche più idonee e che  in caso di scarichi abusivi o non a norma  sono previste  ingenti sanzioni”.

Ti protrebbe interessare

Si ribalta col trattore nel bosco, morto 75enne

Tre milioni di euro per il Lago di Massaciuccoli

Due costole incrinate per il vigile del fuoco rimasto ferito nell’incendio a Massarosa