GIOVANNI PASCOLI, UNO SPETTACOLO PER CELEBRARE IL POETA A 100 ANNI DALLA SUA MORTE

logo centenario pascoli nero su fondo bianco VIAREGGIO. L’Amministrazione Comunale di Viareggio e il Comitato di Gestione Villa Borbone, rinnovano l’invito al prossimo spettacolo della rassegna “Estate a Villa Borbone 2012”.

 In programma, mercoledi 25 luglio alle 21.30 nel giardino della villa, lo spettacolo “Nella torre il silenzio era già altoLe poesie che amo” celebra Giovanni Pascoli, nel centenario della sua morte, offrendo un’occasione di riflessione sul poeta che ha inciso profondamente sia sulla formazione culturale degli italiani che sulla storia del nostro Paese e sulla letteratura del ‘900.

Lo spettacolo a cura dell’Atelier Culturale “Ermione” è ideato e diretto da Iolanda Sarzi e interpretato dalla stessa con Adriano Barghetti accompagnati dalle fantasie musicali del maestro Gualtiero Lami. 

Ti protrebbe interessare

LIDO WAVE 2025: IL SURF FESTIVAL DELLA VERSILIA PUNTA SULLE SCUOLE E LA FORMAZIONE

Versilia Football Planet 2025: tre giorni di sport, passione e spettacolo a Viareggio

Tajani, Giuli e Vannacci tra i tanti ospiti del Caffè della Versiliana