“I totalitarismi tra le guerre mondiali”, mostra transmediale all’IC di Massarosa

Giovedì 31 maggio 2018, alle ore 19.30, presso la scuola Secondaria 1° grado “M. Pellegrini” di Massarosa, sarà inaugurata la mostra “I totalitarismi tra le guerre mondiali”, realizzata dagli studenti della classe 3F, sotto la conduzione delle docenti Stefania dello Siesto e Cristina Trevenzoli, con la collaborazione di alcuni colleghi del Consiglio di Classe.

La mostra, che si ispira alla didattica museale, contiene una serie di quadri esplicativi sui principali avvenimenti legati all’affermazione delle dittature comunista, fascista e nazista in Europa; inoltre, sono stati realizzati alcuni contenuti in realtà aumentata, i quali approfondiscono aspetti di particolare importanza e interesse. Fanno parte della mostra una breve storia a fumetti e alcune installazioni in 3D. Tutto il materiale è stato progettato e realizzato interamente dagli studenti.

La mostra rimarrà aperta e sarà visitabile dal pubblico fino a venerdì 8 giugno 2018, dalle 9 alle 13 durante l’orario di apertura della scuola.

 

Ti protrebbe interessare

Natale d’Estate in Versiliana, l’evento novità del Ferragosto

Antonio Padellaro e Paolo Del Debbio: due modi diversi di fare giornalismo ospiti al Caffè della Versiliana

Aperto il cantiere all’infanzia di Massarosa