Immaginaria 2018, controlli dei Carabinieri: trovata droga nelle tende

I militari della Compagnia di San Marcello Piteglio e della stazione dei Carabinieri Forestali di Sambuca,  supportati da unità antidroga del Nucleo Cinofili di San Rossore-Pisa, hanno eseguito nel pomeriggio di ieri un controllo che si è protratto fino a sera, nell’area ove nel fine settimana si terrà la manifestazione  autorizzata  “Imaginaria 2018”.

Sono state ispezionate con l’unità cinofila una cinquantina di tende di partecipanti italiani e stranieri all’iniziativa, accampati ai margini della boscaglia.

Un cittadino svizzero residente nel Canton Ticino, H.C.S., 61enne, è stato trovato in possesso di quasi un etto di hashish,  e di una piccola quantità di LSD  che nascondeva nella tenda ed è stato perciò arrestato e condotto nel carcere di Pistoia.

Altre quattro persone, un 32enne di  Bologna e tre cittadini stranieri, un 33enne spagnolo, un 31enne francese ed un 69enne svizzero, trovati in possesso di quantità di marijuana e hashish considerate per uso personale,  sono stati segnalati all’autorità amministrativa come assuntori.

Altre piccole quantità di stupefacente della medesima tipologia sono state trovate e sequestrate  in due tende abbandonate dai loro occupanti prima del controllo

A Buggiano, invece, i militari hanno eseguito un ordine di carcerazione. E’ stata condannata dal tribunale di Pistoia per furto aggravato e si trovava agli arresti domiciliari  nella sua abitazione di Buggiano. E.H., pregiudicata 57enne, dovrà scontare una pena residua di un anno e dieci mesi di reclusione nel carcere di Sollicciano ove è stata accompagnata ieri pomeriggio  per un furto commesso a Monsummano nel marzo dell’anno scorso.  La donna si era impadronita di una borsetta contenente uno smartphone, denaro e documenti, custodita all’interno di un’auto regolarmente chiusa a chiave, la cui serratura era stata violata, mentre la proprietaria era intenta ad approvvigionarsi di acqua  da una fontana di  largo Balducci. La 57enne era stata quindi  sorpresa in  flagranza insieme a due altre complici, da una pattuglia della stazione carabinieri di Monsummano ed arrestata.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Altri tentativi di truffa ai danni degli anziani

Perde olio in porto e avvisa la capitaneria, il pronto intervento evita il danno ambientale