Più energia per Viareggio, Enel installa nuovo armadi elettrici

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, comunica che domani (mercoledì 27 giugno), giovedì 28 e venerdì 29 giugno a Viareggio effettuerà lavori di restyling su porzioni di sistema elettrico cittadine molto circoscritte, rispettivamente nelle aree comprese tra via del Brentino, via della Portichina, via delle Acacie e via dei Ginepri; via Menotti incroci via Adua, via Circonvallazione; infine, via Giulio Cesare incrocio via Don Bosco

I tecnici di E-Distribuzione effettueranno nuove connessioni alla rete elettrica e installeranno nuovi armadi elettrici stradali, di dimensioni ridotte e ben inseriti nel contesto urbano, per distribuire al meglio i carichi elettrici garantendo efficienza e continuità del servizio elettrico. Nel caso di via Giulio Cesare sarà effettuato anche uno spostamento impianti con benefici in termini ambientali e di decoro urbano.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzione temporanee del servizio, che E-Distribuzione ha programmato domani, mercoledì 27 giugno, dalle ore 9:00 alle 13:00, per poche utenze dell’area citata di via del Brentino e dintorni; giovedì 28 giugno, dalle ore 13:30 alle 16:00, per un gruppo ristretto di civici zona via Giulio Cesare e via Don Bosco; venerdì 29 giugno, dalle ore 8:30 alle 13:30, poche utenze di via Menotti e dintorni.

In tutte le circostanze i cittadini sono stati informati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana