boom di pannelli solari in versilia

Nel 2011 boom di allacci fotovoltaici.

Lo cominica la società Enel. <<Il 2011 – scrive in un comunicato – ha fatto segnare il record di nuovi allacci fotovoltaici a Viareggio e nei Comuni della Versilia: 331 nuove connessioni e 4,72 MW di potenza in più da fonte solare in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di circa 2.500 famiglie>>.
In tutta la Toscana sono 8.347 i nuovi allacci di impianti fotovoltaici per un totale di 337 MW, che coprono i consumi di oltre 160.000 famiglie toscane.
Quello del 2011 è il miglior risultato di sempre in Toscana e in Versilia sia in termini numerici che di potenza: un record che consente alla regione di compiere un considerevole salto in avanti nell’approvvigionamento energetico da fonte rinnovabile.

Ti protrebbe interessare

La barca affonda nel Canale Burlamacca: sversamento di gasolio nelle acque portuali

Alle Cerbaie scatta l’offensiva dei Carabinieri: 15 giorni di controlli nel bosco dello spaccio con i Cacciatori di Sardegna

Ruba lo zaino a due turisti e torna a colpire sulle auto in sosta: arrestato due volte in pochi giorni, finisce in carcere