Al mercato ortofrutticolo la prima stazione ecologica presidiata

Entrata a pieno regime la stazione ecologica all’interno del mercato della frutta a Viareggio (zona Stazione Vecchia). Un nuovo punto di raccolta, presidiato, a supporto di tutte quelle utenze che hanno difficoltà contingenti a partecipare al calendario di raccolta porta a porta programmato.

 

L’ingresso è sul lato Canale Burlamacca. Gli orari di apertura al pubblico sono:

– venerdì dalle 16 alle 20

– sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20

– domenica dalle 16 alle 20.

 

Alla stazione ecologica è possibile conferire i rifiuti, purché differenziati: quindi plastica, multimateriale leggero, carta e cartone, organico, vetro e Rur (Rifiuto urbano residuo)

 

«La stazione ecologica presidiata costituisce un importante strumento di sostegno alle famiglie e ai turisti – commenta l’assessore all’Ambiente Federico Pierucci -: è la prima all’interno del tessuto cittadino ma altre ne seguiranno. Il nostro obiettivo è quello di coprire in modo capillare sia il territorio di Viareggio che quello di Torre del Lago».

 

Non solo rifiuti: all’interno della stazione ecologica sarà infatti possibile ritirare i sacchetti di carta distribuiti gratuitamente da Sea Risorse.

 

«Una tipologia di servizio che integra il porta a porta – conclude l’assessore – per garantire ai cittadini assistenza in caso di necessità di conferimento urgenti».

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità. Al Caffè della Versiliana il vicesegretario di Forza Italia Deborah Bergamini.Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità.