Notte magica in biblioteca

Notte magica in biblioteca mercoledì 18 luglio: animazioni, visite guidate e giochi intelligenti nel segno dell’arte, dell’archeologia, della lettura. Un appuntamento per grandi e piccini a partire dalle ore 21.

La “Biblioteca Sirio Giannini” sarà invasa da streghe, orchi, folletti e lupi con “Chi ha paura del lupo cattivo?”, evento dedicato alla lettura, a ingresso libero, rivolto ai bambini dai 6 ai 13 anni, che potranno trascorrere con i propri genitori una serata tra storie incredibili e personaggi della fantasia. Lettura e narrazione saranno affidate a Michele Neri.
Per gli adulti e per i ragazzi più grandi, invece, possibilità di visitare l’antiquarium espositivo di Palazzo Mediceo, con la sua collezione di coppi del XV e XVI secolo in terracotta e la teca con i resti ossei di un antico e misterioso viandante. Le visite guidate sono gratuite e si tengono fra le 21:00 e le 23:00 ogni trenta minuti e con gruppi di massimo dodici persone.
Per entrambe le attività è vivamente consigliata la prenotazione chiamando i numeri 0584/757770 e 0584/757771 (nell’orario 14:30-18:30) o scrivendo a [email protected].
Tutti coloro che visiteranno l’Antiquarium potranno accedere gratuitamente anche alla mostra “Gianfranco Ferroni – Prima e dopo la Biennale del ‘68” in corso al piano nobile di Palazzo Mediceo.

Ti protrebbe interessare

TORNA ENOLIA, IL TRIONFO DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI DI QUALITÀ

Verso la conclusione dei lavori dell’asilo nido e della palestra Frediani

Ristrutturazione di Palazzo Rossetti, vanno avanti i lavori di ristrutturazione