Giacomo Poretti_©Serena Serrani_DBS8067_HD

Giacomo Poretti al festival Gaber a Camaiore

Quest’anno la città di Camaiore ospita 13 importanti appuntamenti del Festival Gaber, la manifestazione itinerante in programma in 7 Comuni della Toscana che è partita la scorsa domenica 1° luglio con Ivano Fossati e terminerà a Montecatini Terme il 1° agosto con Giulio Casale. Giunta ormai alla sua quindicesima edizione, la kermesse ha lo scopo di diffondere e mantenere vivo il grande messaggio di Giorgio Gaber, soprattutto fra il pubblico più giovane.

Mercoledì 18 luglio sarà Giacomo Poretti a salire sul palco di Piazza San Bernardino. L’attore e comico inizia a recitare a otto anni; nel 1985 grazie a un’estate come capovillaggio in un Resort in Sardegna ha l’occasione di conoscere Aldo Baglio e Giovanni Storti, con i quali fonderà il trio Aldo Giovanni e Giacomo.

Al Festival Gaber presenterà Fare un’anima: un monologo che raccoglie divagazioni e  provocazioni sull’anima, un organo che i moderni manuali di anatomia non contemplano, ma di cui da millenni gli uomini di ogni latitudine hanno parlato. Esiste realmente l’anima? E se esiste, a cosa serve? Domande importanti affrontate attraverso il linguaggio dell’umorismo, in uno spettacolo che prende l’avvio dall’analisi di una parola – anima – esangue, malvestita e malnutrita, eppure gelosa e innamorata: innamorata di noi e della vita e che, come ogni amante, ci vuole solo per sé.

L’ingresso è LIBERO.

Ti protrebbe interessare

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

TORNA ENOLIA, IL TRIONFO DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI DI QUALITÀ

Il “diario di viaggio” di Cristiana Mugerli