villa paolina

Concerti a Villa Paolina, viaggio nella canzone classica napoletana

Villa Paolina ospita mercoledì 18 luglio un altro appuntamento musicale da non perdere   confermandosi l’ideale contenitore di originali proposte culturali nell’ambito di una politica di attività musicali che coinvolgano diversi spazi della città voluta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano. 

Mercoledì 18 luglio (ore 21.00) appuntamento con Sciantosa. Tutti i più grandi artisti  italiani e stranieri si sono cimentati con l’immenso repertorio musicale della canzone classica napoletana, un vero e proprio patrimonio culturale del nostro Paese.

Anche il    Festival Puccini con  la rassegna di Concerti nel Giardino di Paolina fa un omaggio alla   canzone napoletana con un concerto che vedrà protagonisti gli artisti del Festival Puccini. Un programma di grande appeal che spazia dalla celeberrima tarantella napoletana, composta da Gioachino Rossini  in tarda età insieme a composizioni per voce e pianoforte che il musicista definì  “peccati di vecchiaia” alle intramontabili Core ‘ngrato e  Torna a Surriento.

Protagonisti di questo concerto gli artisti Katerina Kotsou, Anna Russo, Beatrice Stella e Francesco Napoleoni accompagnati al pianoforte  da Elisa Montipò  e introdotti da Daniele Maffei.

 

“Sciantosa”

Villa Paolina Viareggio

ore 21.00

Informazioni e acquisto biglietti

Tel  0584359322

Ti protrebbe interessare

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

TORNA ENOLIA, IL TRIONFO DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI DI QUALITÀ

Dalla Regione 4 milioni per la ciclopista Puccini