MARIANI (PD): “A VIAREGGIO MEGLIO IL COMMISSARIO CHE L’IMPASSE DEGLI ULTIMI MESI”

RAFFAELLA MARIANILUCCA. “Una situazione di instabilità che danneggia i cittadini e l’intera Viareggio: è ora indispensabile voltare pagina. Mi auguro che il centrodestra abbia il coraggio di trarre le dovute conclusioni e restituire finalmente la città ad un governo in grado di affrontarne problemi e necessità, senza ulteriori incertezze o marce indietro.” Lo dice l’onorevole Raffaella Mariani (Pd) commentando le dimissioni del sindaco della città versiliese.

“Due mozioni di sfiducia in pochi mesi testimoniano che il sindaco e la sua giunta non hanno più il sostegno di una maggioranza. E la situazione creatasi sul Regolamento Urbanistico è ulteriore dimostrazione dell’impasse in cui versa l’amministrazione.

“Le dimissioni presentate per la seconda volta da Lunardini suggellano un quadro estremamente preoccupante per il futuro della città.”

A questo punto “l’ipotesi di un commissariamento appare meno dannosa del protrarsi dello stallo a cui assistiamo da tempo, nonostante le difficoltà legate ad una transizione di questo tipo. Questioni molto concrete impegnano le amministrazioni in questa difficilissima fase. A maggior ragione una realtà importante come Viareggio merita una guida certa e una maggioranza che la sostenga con coerenza.

“Per questo è necessario che le energie migliori della città si mobilitino e diano il proprio contributo per costruire un progetto concreto che metta Viareggio in condizioni di ripartire”, conclude la parlamentare.

Ti protrebbe interessare

Sciopero Il Tirreno, domani non sarà in edicola

Pietro Paradossi

La rivoluzione social della politica: il divieto di sponsorizzare ha fatto sparire gli opportunismi

FEDERICA MAINERI vicesindaco di Viareggio

Viareggio: Maineri candidata del PD ma il Cantiere chiude la porta. «Serve una figura civica»