La Brigata Mutuo Sociale per l’Abitare, assieme agli abitanti del Matteotti Occupato, ha appeso sul terrazzo dello stabile di via Matteotti lo striscione “ – antenne + casa.”

“E’ questo un modo per ribadire la nostra preoccupazione alla presenza di antenne nella strada e chiedere lo smantellamento della centralina che potrebbe essere la causa di numerosi morti – si legge nella nota -:”Un aria sana e non inquinata da elettrosmog fa parte a pieno titolo del diritto all’abitare. Con questa convinzione abbiamo partecipato in passato a presidi promossi dal comitato via Matteotti davanti al municipio. Non abbiamo mai visto, però, la partecipazione di esponenti politici a questi presidi. Mentre cittadini italiani e immigrati manifestavano per il diritto alla salute come bene comune i militanti della Lega erano latitanti. Siamo rimasti, quindi, increduli nel vedere come alcuni dirigenti leghisti abbiano fatto passerelle e foto ad un convegno sul tema al fine di strumentalizzare una lotta importane”.

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antenne case viareggio

ultimo aggiornamento: 30-07-2018


“I Care in grande difficoltà, voglio vedere cosa dicono i verbali del CdA”

Anac e caso Miracolo in Assise: “Oggi abbiamo assistito a una delle pagine più vergognose della storia democratica di Viareggio”