Loredana Bertè alla Versiliana

La Regina del rock italiano Loredana Bertè torna attesissima con la sua energia esplosiva, con la sua voce potente e graffiante in concerto alla Versiliana. L’artista amatissima da pubblico e critica, con 40 anni di carriera e di hit con canzoni memorabili, calcherà il palco del 39° Festival La Versiliana, direzione artistica di Massimiliano Simoni, domenica 12 agosto alle 21.30 portando in scena il suo “Amiche Si Summer tour’” ed i suoi più grandi successi.

Protagonista del tormentone di questa estate “Non ti dico no”, pezzo in featuring con la band salentina Boomdabash, sotto la produzione del duo Takagi & Ketra. Un mix di reggae, pop e dance che si fonde con l’intramontabile voce rock di Loredana. Il brano sta spopolando sulle frequenze radiofoniche ed è già certificato disco di platino.
“Amiche Sì” è un progetto musicale partito nel 2016 a seguito della pubblicazione di “Amici non ne ho… ma amiche sì!”, album antologico realizzato per celebrare i quarant’anni di carriera della Berté. Nel disco sono state riarrangiate alcune storiche hit di Loredana, presentate in duetto con le maggiori interpreti femminili italiane contemporanee. ( biglietti da 35 a 54 euro. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it)
Definita “la Regina del rock italiano”, Loredana Bertè vanta una carriera musicale lunga oltre quarant’anni, durante la quale ha pubblicato 16 album in studio, 5 album dal vivo, 2 EP e 3 raccolte ufficiali. 67 anni, capelli tinti di blu e vestiti di pelle: da sempre eclettica e fuori dagli schemi. La sua grinta e la forte personalità fanno sì che tuttora Loredana sia onnipresente nel panorama dello spettacolo italiano: oltre ai nuovi successi musicali e alle tournée, da giugno la Berté è stata sul piccolo schermo in qualità di giurata e coach nel nuovo talent “Ora o mai più”.

Ti protrebbe interessare

C’è da Ridere debutta al Festival La Versiliana

Proseguono le visite guidate  alla scoperta di White Carrara 2025

Natale d’Estate in Versiliana, l’evento novità del Ferragosto