Beccati nel parcheggio con gli attrezzi da scasso: nei guai due nomadi

Si aggiravano fra le auto parcheggiate nella località di Macchia Antonini ove era in corso l’annuale fiera campestre con la presenza di numerosi frequentatori.  I militari della stazione di San Marcello, che li hanno individuati, stavano eseguendo un attento servizio preventivo nella zona che è stata interessata nei giorni precedenti da alcuni furti ai danni di  autovetture in sosta. Hanno così sottoposto a controllo un 22enne domiciliato ad Altopascio ed una 32enne residente a Pistoia, entrambi nomadi, con  vari precedenti di polizia a loro carico per reati contro il patrimonio, trovati in possesso di forbici da elettricista e punte di trapano, in genere strumenti utilizzati dai topi d’auto per forzare le serrature.  I due viaggiavano a bordo di una Fiat 500 che è stata perquisita. Oltre alla denuncia per possesso di oggetti atti allo scasso nei loro confronti sarà proposto il foglio di via dal comune di San Marcello-Piteglio.

Ti protrebbe interessare

Scogliera e mare, prova generale di soccorso alle Rocchette: in campo Soccorso Alpino, Pegaso e Guardia Costiera

Scivola lungo l’argine del Bisenzio e resta bloccato: salvato dai Vigili del Fuoco

Orrore a Bagno a Ripoli: incendiato il Leccio di Belmonte, gigante verde di 600 anni