“A Torre del Lago i nuovi lampioni che non illuminano”

“Non sempre “innovazione” e “tecnologia” possono dare gli effetti sperati; non sempre l’innovazione è un passo avanti e risolve i problemi , non sempre “tecnologia” fa rima con  “miglioria”. Anzi può capitare che “innovazione” e “tecnologia” messi insieme, creino problemi o diano più disagi del previsto. È il caso dei nuovi lampioni con luci a led sul Viale Puccini a Torre del Lago”.
Lo scrive in una nota Alessandro Santini, capogruppo consiliare di Forza Italia:
“Nella foto si vedono in lontananza i vecchi lampioni ancora da cambiare: bassi ma ben luminosi che rischiarano la strada. Più vicino a noi invece i nuovi lampioni: più alti, nascosti tra le chiome degli alberi del bellissimo viale che dal centro porta al lago e al Gran Teatro.
Già le luci a led hanno intensità minore, per diminuire l’inquinamento luminoso, ma se si aggiunge che le nuove lampade sono posizionate ben in alto tra le foglie: a terra di luce ne arriva ben poca.Comprendo la voglia di modernizzare e la il desiderio di applicare la nuova tecnologia, ma salvaguardiamo ugualmente la sicurezza stradale e la viabilità utilizzando lampioni che illuminano davvero e non che fanno finta. Pronta sarà la risposta del genio dell’Amministratore Pubblico che dovrà per forza difendere la propria scelta fatta: “ma presto con l’autunno cadranno le foglie”, ma altrettanto presto, dopo l’inverno, torneranno la primavera e l’estate, con nuove gemmature e nuove foglie che copriranno nuovamente i falsi lampioni.
E noi saremo nuovamente al buio!”

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno

Il sindaco attacca il consorzio di Bonifica: nessuna donna nella governance