“Del Giudice come Peppone”, Baldini con i consiglieri della Lega replicano a Rifondazione: “Metti una sera al Cro…”

“Metti una sera al Cro…”

Baldini e i consiglieri della Lega Pacchini e Trinchese replicano alla nota di Rifondazione Comunista:

“Nella più fedele tradizione della saga di Guareschi, che vide il suo esordio alla fine del 46, secondo la nota a mezzo stampa del Segretario del Circolo Caprili di Rifondazione comunista di Viareggio, alla stregua del Sindaco Peppone, stigmatizza la “profanazione” del C.R.O. Darsene per l’ingresso e la partecipazione della Lega all’evento sulla cattiva qualità dell’aria in Città.
Alla parte in questione, con la quale, non intendiamo polemizzare in merito a steccati ideologici che sono da inviare ad altro contesto, ricordiamo che la nostra presenza all’evento nasce dalla spontanea e convinta necessità di metterci a disposizione per la tutela della salute pubblica, dei cittadini di cui siamo parte, dei Comitati e delle Associazioni che chiedono il sostegno di tutti, con l’intento di voler risolvere concretamente i problemi.
Invece di dedicarsi alle schermaglie stile Don Camillo e Peppone, la parte in questione dovrebbe concentrarsi non sulla presenza della Lega che ha partecipato senza pregiudizio per la sala in cui si è svolto, ad un evento pubblico di primaria importanza per il bene comune, ma sulle assenze illustri, casomai. Assenze pesanti come quelle del Partito Democratico e assenze ancor più pesanti come quelle delle Amministrazioni di Viareggio e Massarosa o almeno dei Consiglieri di maggioranza, quelli che, seppur assenti alla serata, risiedono sui territori comunali e respirano la stessa aria di coloro che invece hanno presenziato.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno

Il sindaco attacca il consorzio di Bonifica: nessuna donna nella governance