tessera pd

Domenica le primarie per eleggere il nuovo segretario del Pd della Toscana

Sono 623 i seggi che domenica 14 ottobre saranno allestiti in Toscana per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico regionale e i 500 componenti dell’assemblea.

Si tratta di primarie aperte: possono votare gli iscritti ma anche tutti i cittadini che si riconoscono nella proposta politica del partito. L’elenco dei seggi è disponibile su www.pdtoscana.it.

A presentare la macchina organizzativa e le modalità di voto è stato il presidente della commissione regionale per il congresso Riccardo Trallori.

Per votare basta presentarsi al seggio elettorale domenica dalle 8 alle 20 con documento di identità e tessera elettorale. Ai non iscritti al Pd è richiesto un contributo di 2 euro per le spese organizzative. Si vota apponendo una croce sul simbolo del candidato (e della lista collegata) scelto. Solo per i giovani tra 16 e 18 anni e gli stranieri era necessaria la preiscrizione entro il 10 ottobre.

Gli elettori votano un segretario tra Simona Bonafè e Valerio Fabiani e, contestualmente, la lista di candidati all’assemblea regionale collegata. La regione è stata divisa in 13 collegi e complessivamente il totale dei candidati nelle liste che concorreranno per comporre l’assemblea è di 911 persone.

I volontari che allestiranno e terranno i seggi aperti dalle 8 alle 20 saranno circa 3mila.

Nella prima fase del congresso, quella riservata ai soli iscritti, si erano recati al voto 15.009 persone. La candidata a segretario regionale Simona Bonafe’ ha riportato il 67,88% dei voti. Il candidato Valerio Fabiani il 32,12%.

Ti protrebbe interessare

Alessandro Santini

Alessandro Santini divorzia da Vannacci e lancia la sua lista per le prossime elezioni.

un Caffé con Viareggio Fienile

Oltre 200 cittadini al Fienile per costruire insieme il futuro di Viareggio

alessando sentini

Santini traccia la linea per le amministrative: “Contro Del Ghingaro e chiunque lo sostenga”