E’ il Capitano Alessandro Sorgente il nuovo comandante dei CC di Montecatini Terme

Dal  10 ottobre,  la Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme ha un nuovo comandante, il Capitano Alessandro Sorgente, 28 anni, originario di Roma. Il  capitano Sorgente, ha frequentato i corsi della Scuola Militare Nunziatella di Napoli, dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Dopo il qualificato iter formativo svolto, ha maturato due significative esperienze di servizio in contesti sicuramente molto diversi,  ma entrambi impegnativi, comandando dal 2014 al 2016 il Nucleo Operativo della Compagnia di Venezia e dal 2016 fino ai primi di ottobre il Nucleo Operativo e PMZ (Pattuglie mobili di zona)  della Compagnia  di Napoli Vomero. Il neo-comandante, che si è detto” entusiasta ed onorato di assumere il comando di un reparto dell’Arma inserito in un contesto così ricco di tradizione e stimoli come quello di Montecatini terme”, sostituisce il Maggiore Enrico Vellucci che dopo otto anni nella città termale è stato destinato al comando del Nucleo Investigativo  di Prato.

Ti protrebbe interessare

Ultralegero precipitato

L’ultraleggero precipita, paura per il pilota 86enne

Infortunio in zona impervia, scatta il maxi soccorso: interviene anche l’elisoccorso Pegaso

Giovane fermato dalla Polizia e trovato con dosi di cocaina e 500 euro in contanti