Pacchini, Lega: “Addio alla carta d’argento per gli anziani”

“Per gli over 65 non più abbonamento a 50 euro, come disposto dalla Regione Toscana, ma tariffe modulate su reddito Isee, che se per qualcuno possono anche dare adito a una tariffa inferiore a quella precedente, per molti risulterà triplicata, specie se da solo costituisce tutta la propria famiglia”. A dirlo riferendosi alla carta argento per anziani è la consigliera comunale della Lega Nord, Domenica Pacchini.”Le cause – aggiunge – vengono imputate a una mancanza di fondi, così pur modernizzato i servizi, si tagliano le agevolazioni. A questo punto , viene da chiedersi perché invece di aumentare i costi degli abbonamenti, che comunque hanno costituito entrate certe e in futuro non si sa quanti ancora vi aderiranno e non si perseguono invece i viaggiatori a scrocco, quelli cioè che usufruiscono di un servizio senza pagarlo, talvolta con destrezza, altre con prepotenza”.

Ti protrebbe interessare

Torre del Lago, allarme strade dopo i lavori della fibra: “Ripristini insufficienti e sicurezza a rischio”

“Nessun saluto del Comune alla Ghassan Kanafani”: Annale (Pci) attacca e rilancia la causa palestinese

Lucca e Viareggio per la Palestina: cortei e iniziative con l’arrivo della Freedom Flotilla