(foto Pomella)
(foto Pomella)

 MASSAROSA. Quanto si è incassato a Massarosa con la prima trance dell’Imu?

 A chiederlo, ufficialmente, al sindaco e all’assessore alle finanze è il gruppo consiliare del Pdl, in un ordine del giorno protocollato in questi giorni.
 
 “La conoscenza degli importi richiesti ad oggi non comunicati dall’Amministrazione comunale – scrive il consigliere Pdl Carlo Bigongiari – è necessaria affinchè in caso di maggior ricavo, codesto gruppo possa presentare e/o confermare alcune richieste discusse in sede di approvazione (da parte della sola maggioranza) del bilancio di previsione per l’anno corrente, che sono state respinte dalla maggioranza con la scusa che non vi erano risorse”.
 Insomma la minoranza sospetta che le entrare siano state più del previsto. E che ci siano i margini per abbassare le tasse. “Ricordiamo – aggiunge Bigongiari – che le proposte erano di abbassare di 1 punto la tassa Imu sulla prima casa e di individuare misure compensative per le attività economiche massarosesi sia commerciali (ad esempio per i negozianti di Via Cenami, penalizzati per i ritardi dei lavori di riqualificazione del centro) che industriali”.
(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bigongiari gettito imu massarosa PDL tasse

ultimo aggiornamento: 02-08-2012


STRAGE DI AUTO IN PASSEGGIATA, FIOCCANO LE MULTE PER LA NOTTE LIDO BLU

I GRANDI CONCERTI IN PIAZZA: NADA A CAMAIORE