Festa dell’albero in pineta: “Abbiamo piantato una nuova speranza”

Festa questa mattina alle 11 in pineta di Ponente, nell’area del parco ludico di via Zara, dove si è celebrata la Festa dell’Albero. Presente l’assessore Sandra Mei, la consigliera Marinella Spagnoli e circa 60 bambini della scuola dell’infanzia Viani al Marco Polo.

Gli operai del Comune hanno messo a dimora un esemplare di pino domestico alto 2 metri mentre la Protezione civile comunale, grazie ad esperti in materia boschiva (volontari della Croce Verde di Viareggio), ha erudito i bambini su nozioni di educazione ambientale.

«Ringrazio il dirigente della scuola, le maestre, per il grande lavoro di sensibilizzazione verso i bimbi, sul tema dell’ambiente e la sua tutela – commenta l’assessore Sandra Mei -, grazie anche ai volontari che oggi sono intervenuti».

Com’è noto, dopo i forti venti dei giorni 29 – 30 ottobre scorsi che hanno toccato punte di oltre 100 km/h, in questi giorni la Pineta è oggetto di ulteriori lavori di messa in sicurezza sia grazie ai finanziamenti della Fondazione CRL che delle risorse stanziate dall’Amministrazione comunale.

«Oggi – conclude Mei – abbiamo insieme all’albero abbiamo piantato una nuova speranza».

Ti protrebbe interessare

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere