Gay Pride 2019: la location sarà Pisa. Lo hanno annunciato gli organizzatori della manifestazione dell’orgoglio Lgbtqia che nelle ultime tre edizioni, a Firenze, Arezzo e Siena, ha portato in piazza più di 50 mila persone.

La data dell’evento sarà comunicata a gennaio e coinciderà con il quarantennale della prima marcia del movimento omosessuale italiano che si tenne proprio a Pisa nel 1979.

L’appuntamento sarà inserito nelle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario dei Moti di Stonewall (1969).

“Torniamo in piazza con lo stesso orgoglio e la stessa determinazione per difendere i diritti delle persone Lgbtqia – spiegano gli organizzatori in una nota – ma anche quelli delle donne, dei soggetti migranti, delle persone con disabilità. In un periodo storico in cui tutte le minoranze e i diritti faticosamente conquistati sono sotto assedio, minacciati da venti reazionari e da una cultura dell’odio basata sulla costruzione del nemico, porteremo per le strade di Pisa la nostra rivoluzione d’amore”.

Ti protrebbe interessare

Vitello di 300 chili precipita in una forra dopo aver sfondato la recinzione, salvato dai Vigili del Fuoco

Sentenza del Tar sui rifugi per animali, c’è la firma dell’avvocato fiorentino Pietro Ghinassi

Pietrasanta celebra Carducci: 70 anni di Premio tra poesia, arte e un nuovo ponte culturale con Castagneto