Lavori in via Marco Polo, la Lega: “Automobilisti a rischio scontro frontale”

La via Marco Polo, nel tratto che inizia dall’entrata della via Capponi, passa davanti al ristorante La Casina e va fino all’intersezione semaforica, a causa dei lavori in corso e delle gabbie che occupano larga parte della semi-carreggiata lato centro città, è diventata molto pericolosa e c’è il costante rischio del frontale fra le autovetture che circolano negli opposti sensi di marcia.
Così intervengono i Consiglieri Comunali della Lega Massimiliano Baldini, Maria Domenica Pacchini ed Alfredo Trinchese.
Peraltro, la linea di mezzeria è la medesima che c’era prima dell’inizio dei lavori e le macchine che circolano con direzione mare monti, a causa dei lavori e del restringimento della loro semi-carreggiata, sono costrette a procedere contro senso, sconfinando nella direzione opposta a causa della mancanza di spazio, ulteriormente ridotta a causa dei dissuasori posti sul parcheggio lato ristorante.
Si consideri che di lì passano anche gli autobus e che lo spazio, con le gabbie a ridosso, è ormai talmente ridotto che anche un’autovettura normale non riesce a mantenersi nei limiti imposti dalla segnaletica orizzontale, sconfinando inevitabilmente.
Non si tratta solo di un disagio alla circolazione ma è un pericolo serio, grave, anche perchè le carreggiate hanno dei limiti di larghezza imposti dal Codice della Strada e lì non ci pare proprio che siano rispettati.
La sera poi il pericolo è ancora maggiore perchè la visibilità è scarsa, le file si formano regolarmente e – ripetiamo – la sicurezza della circolazione non è a nostro avviso in alcun modo garantita, a maggior ragione la notte.
E’ parecchi giorni che la situazione è questa, anche perchè i lavori durano da tempo memorabile senza un apparente e comprensibile motivo.
Ci meraviglia davvero – concludono i Consiglieri Comunali della Lega – che il Comune ed il Comando della Polizia Municipale non se ne sia accorto e non sia ancora intervenuto.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno

Il sindaco attacca il consorzio di Bonifica: nessuna donna nella governance