BUONI FORMATIVI PER MIGLIORARE LA PROPRIA PROFESSIONALITÀ, STANZIATI 150MILA EURO

Schermata 02 2455975 alle 14.08.17LUCCA. C’è tempo sino al 2 ottobre per presentare alla Provincia di Lucca la richiesta di buoni individuali formativi (voucher) per attività di formazione professionale e finalizzate al miglioramento della professionalità.

Le risorse messe a disposizione ammontano a 157.716,82 euro (Asse I “Adattabilità” del Fondo Sociale Europeo). Le domande possono essere presentate da lavoratori e lavoratrici dipendenti o autonomi, residenti nella provincia di Lucca o dipendenti presso un’unità produttiva localizzata sul territorio provinciale.

Un elenco di corsi disponibili è consultabile sul “Catalogo dell’offerta formativa provinciale” istituito dalla Provincia di Lucca e presente sul sito del Servizio Formazione Professionale.

A carico del beneficiario resta un cofinanziamento del 20% del costo totale dell’attività formativa, salvo i casi di esenzione previsti dall’avviso. L’importo massimo erogabile dalla Provincia per ciascun voucher è di 1.300 euro.

Le attività formative devono essere erogate da Agenzie Formative accreditate dalla Regione Toscana o presso Agenzie Formative di altre Regioni ed Università, Istituti di ricerca e Scuole di alta formazione come meglio specificato nell’avviso stesso.

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lucca, Piazza Napoleone 1, 55100 Lucca, consegnate a mano nell’orario 9.00-13.00, dal lunedì al venerdì e in orario 15.00-16.00, il martedì e il giovedì, oppure inviate per raccomandata all’indirizzo sopra indicato.
La Provincia invita gli interessati ad attenersi attentamente alle indicazioni contenute nell’avviso scaricabile dal portale internet.

Per ulteriori informazioni: Servizio istruzione, formazione e lavoro della Provincia, via Lucarelli, San Vito (Lucca) – tel. 0583/417421- 417440 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 16; [email protected]

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana